Parco Faunistico Spormaggiore, vedere gli animali del Trentino
Una gita per tutta la famiglia al Parco Faunistico di Spormaggiore, qui ci sono tutti gli animali del bosco come il maestoso orso bruno simbolo del Trentino
A pochi chilometri di distanza da Andalo trovi il Parco Faunistico di Spormaggiore, una riserva del Parco Naturale Adamello Brenta che ospita molti animali caratteristici del Trentino, dall'orso bruno al lupo alla lince. Il parco si estende per ben 5 ettari, grande attenzione è stata data agli animali ospiti di quest'area: spazi adeguati alle loro dimensioni ed esigenze. All'interno del parco ci sono moltissime aree differenti, da quella con gli animali domestici come caprette e asinelli, all'area dedicata alla lince, alla lontra, al gatto selvatico, alla volpe e naturalmente l'area orso la più ampia e apprezzata.
All'interno del parco ci sono anche delle zone con parco giochi e bar-gadget, qui potrai rilassarti e fare una pausa durante la visita degli animali del parco. Una giornata piena di emozioni che rallegrano sia grandi che bambini.
Visitare il parco è semplice, sarai immerso nella natura e... ci raccomandiamo, ricordati di parlare sotto voce e rispettare l'habitat naturale degli animali del bosco, questa volta sei tu ad essere loro ospite!
Il Parco Faunistico di Spormaggiore organizza anche visite guidate sia per scuole che per gruppi numerosi di amici, se desideri organizzare una visita guidata contatta direttamente il Parco Faunistico di Spormaggiore che saprà darti tutte le informazioni necessarie.
Il percorso è su strada sterrata, quattro passi in compagnia attraversando una bellissima abetaia. E una volta arrivati? Al ristorante Tana dell'Ermellino potrete gustare le prelibatezze della cucina trentina, dall'immancabile polenta con spezzatino a canederli, strangolapreti e molto altro. Dulcis in fundo non perdetevi lo strudel di mele!
In inverno
Anche in inverno puoi raggiungere facilmente la Tana dell'Ermellino. Negli inverni più nevosi avrai bisogno delle racchette da neve, mentre se non c'è tanta neve potrai tranquillamente raggiungere la Tana dell'Ermellino a piedi indossando uno scarponcino da montagna.
Info tecniche:
Difficoltà: facile
Durata: ca. 1 h
Lunghezza: 3,8 km